Panormus 2000 S.r.l.
La Panormus 2000 ha la gestione di un parcheggio multipiano denominato “Parcheggio Orlando”, situato nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele Orlando di fronte al Tribunale di Palermo.
Questa iniziativa in Project Financing fu avviata dalla Gecopre, che nel dicembre del 2005 stipulò una Convenzione con il comune di Palermo per la progettazione, costruzione e gestione del parcheggio e delle aree di sosta limitrofe per una durata di 90 anni.
Il parcheggio è stato realizzato interamente entroterra ed è composto da un piano terra che oltre a costituire la copertura del complesso immobiliare, rappresenta la nuova conformazione della medesima piazza.
Ad esso fanno seguito quattro piani interrati con accesso da due distinte rampe carrabili, dove trovano collocazione gli stalli a rotazione gestiti dalla multinazionale Apcoa Parking Italia S.p.A., posti auto e box privati ed un parcheggio ad uso esclusivo dei magistrati, per un totale complessivo di 764 unità, mentre i posti auto di superficie gestiti nelle aree di sosta limitrofe al parcheggio ammontano a 2.700.