La Geimcor Immobiliare è stata costituita ad aprile del 2022 per il perseguimento di un’opportunità di ampliamento della capacità ricettiva del gruppo, sorta nei primi mesi del 2022, quando un albergo ubicato di fronte al Mercure Palermo Centro, denominato “Residenza d’Aragona”, è diventato disponibile all’acquisto.
A luglio 2022 la Newco ha acquisito la proprietà dell’immobile che, una volta completato l’intervento di ristrutturazione, sarà locato alla Hotel Principe d’Aragona S.r.l., la quale gestirà la nuova struttura secondo le disposizioni normative di “dipendenza alberghiera” in uno con il Mercure Palermo Centro.
L’immobile, di circa m2 1.500, è collocato tra via Ottavio d’Aragona e via Carrella, a pochi metri di distanza dal Mercure Palermo Centro, che anch’esso affaccia su via Carella.
Questa collocazione, estremamente vantaggiosa, consentirà di concentrare la gestione e i servizi comuni nella struttura principale ed incrementare di circa un terzo il numero di camere/suites vendibili, passando dalle attuali 95 a 123.
L’intervento di ristrutturazione prevede anche la realizzazione, al pianto terra, di nuovi uffici per il management delle due strutture.