La Geimcor è la capogruppo il cui campo d’azione spazia in diverse aree geografiche, dalla città di Roma alle regioni insulari.
La holding oltre a detenere la partecipazione delle società, come illustrato nella "struttura del Gruppo", ha la proprietà di alcuni immobili tra i quali di maggior rilievo, Palazzo Douhet, situato al centro del quartiere direzionale EUR di Roma nell’omonimo piazzale e l’Hotel Mercure Palermo Centro concesso in locazione alla Hotel Principe d’Aragona S.r.l., controllata al 100%.
L’immobile di Piazzale Douhet, sede legale della Capogruppo, è collocato in una zona strategica per gli uffici, vicino alla fermata della metropolitana, a negozi, banche, alberghi, a un grande parcheggio ad uso pubblico ed in prossimità di principali strade di scorrimento di accesso alla città quali viale Cristoforo Colombo e via Laurentina.
La destinazione prevalente dell’immobile è ad ufficio ad esclusione di parte dei locali ubicati al piano terra con destinazione commerciale che si affacciano su una delle più importanti strade di negozi del quartiere.
Lo stabile, indipendente, realizzato con piastre da mq 400, vanta una superficie complessiva di circa mq 2.500 distribuita su 6 piani fuori terra ed uno seminterrato.
La struttura portante dell’edifico, completamente ristrutturato di recente, è realizzata in cemento armato, le facciate sono costituite da vetrate continue che garantiscono un elevato grado di isolamento termico e acustico.
La planimetria regolare dell’immobile rende estremamente flessibile l’utilizzo degli spazi, da open space a uffici singoli, ed i collegamenti verticali sono garantiti da un corpo scala centrale e 2 ascensori.